Contattaci: tel. +39.02 26.26.41.22 | fax. +39.02 32.06.66.33 | e-mail: info@fleetconsulting.it

Viaggio in auto - emozioni nuove e diverse.

Domenica, 23 Settembre 2018 13:46

Parto si, ma in auto.

Ci lasciamo le vacanze alle spalle e non con poca malinconia, ma proprio ora che i viaggi sembrano finiti e  fa’ si anche un po’ fatica a sognare nuovi posti noi abbiamo deciso di raccontarvi tutto un altro modo di vivere le vacanze, o anche un semplice fine settimana.

Viaggiare si ma spesso la meta si fa’ più importante del viaggio stesso, così si perdono paesaggi unici e si corre da un punto all’altro con la smania di vedere e scoprire le mete turistiche più gettonate.

Al marasma delle file agli aeroporti, al naso tirato su con gli occhi fissi sui ritardi dei treni, ai bagagli persi e mai ritrovati molti scelgono il viaggio in macchina, ma con una concezione completamente diversa da quella che noi conosciamo.

Sono sempre più le persone che prendono una mappa e delineano ma a grandi linee un percorso, fanno il pieno e partono, scegliendo l’avventura e facendo del viaggio stesso la meta.

Vi raccontiamo alcune esperienze:

Paola S. : << io e il mio ragazzo sognavamo una vacanza da mesi, ma a causa degli orari di lavoro suoi e miei era difficile incontrarci e pianificare. Eravamo sicuri entrambe della meta: Corsica. Prenotato il traghetto, l’idea di passare 10 giorni in un villaggio vacanze inorridiva entrambe, avevamo voglia di vedere, scoprire e non solo di sole e mare. Volevamo ogni cosa. Ci siamo ridotti ad avere programmi diversi che condividevamo medianti messaggi, senza aver un dialogo o un momento per curare tutti i dettagli del viaggio ed un momento piacevole si stava trasformando in un ennesimo stress in una quotidianità già frenetica .

Così di impeto ho chiesto a F. se gli piacesse l’idea di partire all’avventura: una piccola modifica al piano tariffario del traghetto, e la nostra macchina sarebbe potuta venire con noi. Un paio d’ore avevamo tutto il necessario per il campeggio. Ma non volevamo prenotare ne campeggi ne niente. Così abbiamo fatto: siamo partiti con la certezza di due o tre avventure in alcune date, che pur volendo, eravamo costretti a prenotare.

Siamo arrivati in Corsica e appena attraccati ci siamo sentiti un po’ dispersi ma proprio per l’abitudine di andare in albergo a posare i bagli o altro, invece eravamo completamente liberi: così abbiamo cercato  un punto che interessasse ad entrambe e preso subito la macchina siamo ripartiti. Una bellissima giornata di mare e di sole.

Dove abbiamo dormito?? Pur essendo alta stagione abbiamo trovato un airbnb di una signora estremamente cortese. La stanza umile di una casa dispersa nel nulla ma che rivelava la sua magia nel pieno della notte: il suo essere completamente isolata c’ha permesso di guardare un manto di stelle e odori nuovi e diversi.

Il giorno dopo siamo partiti rinvigoriti e ancora più curiosi di dove avremmo dormito, di cosa avremmo mangiato e di cosa avremmo visto.

Alla guida ci davamo il cambio: andavamo  nei paesini, per colazione, andavamo al mare per poche ore o per vedere il tramonto, visitavamo l’entroterra con estrema libertà. L’avere casa in macchina ci faceva sentire liberi e ci spingevamo ovunque: l’importante era viaggiare e vedere>>

Paola ha continuato a raccontarci la sua vacanza c’ha mostrato foto e immagini di una Corsica che non conoscevamo così.

Le abbiamo chiesto cosa potesse consigliare a chi volesse fare un viaggio come al suo :<< le cose che consiglierei e di essere preparati a ogni tipo di imprevisto, tanto spirito di adattamento e vivere l’esperienza senza alcun preconcetto. L’organizzazione è necessaria anche in questo tipo di viaggio ma la cosa essenziale è essere sicuri della propria macchina: funge da casa e da punto fermo, ti trasporta e trasporta i tuoi averi. Bisogna essere tanto sicuri di sia di se che della propria compagna di viaggio>>.

E voi siete sicuri della vostra macchina?

Fleet Consulting Srl

soc. unipersonale

Indirizzo: Via Valtellina, 25
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel: 02 26.26.41.22
Fax: 023 32.06.66.33

P.Iva: 04260990967

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analizzare il comportamento degli utenti in modo anonimo, al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i cookie, consultare la nostra cookie policy.